Arbos

Servizi

Cliente

Arbos

Anno

2024-oggi

B2B da rinverdi’

Arbos è quello che davvero si può definire leader di mercato. Un’espressione used&abused, ma qui vera. Si sono messi a produrre quaderni in carta riciclata nel 1989, quando ancora il climate change non si sapeva cosa fosse. Però, nonostante, questa indiscutibile forza, con la comunicazione erano molto timidi. Quindi abbiamo iniziato con una strategia, per mettere a fuoco cosa non andava e poteva essere migliorato.

Un libro con due pagine aperte con la strategia di comunicazione di Arbos

Bastone e carota

Sì, lo ammettiamo. Abbiamo anche usato un po’ di bastone, ma che cambiamenti! I testi del loro sito sono rinverditi grazie a un lavoro di SEO e ragionamento per obiettivi, così come le schede prodotto – oltre 60! – che abbiamo scritto in modo che aiutino il cliente B2B a comprare. Già che c’eravamo, abbiamo anche scritto 20 blog post per posizionarli sulle parole chiave più importanti per il loro settore.

2025 - La plastica nata dal legno

TREEPLASTIC è uno dei progetti di punta del 2025 di Arbos. Un materiale derivato da uno scarto del legno che sembra plastica ma non lo è. 100% biodegradabile e 100% naturale. L’abbiamo raccontata con un video e uno shooting promozionale in un vivaio, tra quaderni e piante (foto di Eleonora Gheido).

Una donna con un blazer verde chiaro, sorregge due quaderni neri in Treeplastic di Arbos con all'interno dei fiori bianchi
Una scrivania immersa nel verde con un computer vintage e delle mani di donna sulla tastiera. Intorno oggetti di cancelleria in Treeplastic nera di Arbos

*

Vorresti essere il prossimo?

E Lo facciamo bene

*

Allora? Ti abbiamo convinto?