Chi siamo

Creiamo prodotti e servizi pazzeschi per chi ha un lavoro o un progetto creativo

Zandegù è uno studio di Torino che, dal 2012, fa corsi di formazione, in aula e online, su temi legati a comunicazione, disegno, grafica e narrativa. Pubblichiamo anche manuali in ebook per freelance e piccole ditte: pillole di marketing, organizzazione e comunicazione per business agguerriti che vogliono crescere. E organizziamo eventi, sempre legati ad arte, musica, networking. E dove c’è molto spesso della birra.

Insomma, creiamo prodotti e servizi per chi ha un lavoro o un progetto creativo e vuole dargli spinta pratica, idee o linfa.

Questa è la versione breve. Se invece hai più tempo ti diciamo un po’ di cose in più.

Chi c’è dietro Zandegù

Ci siamo noi, cioè Marianna Martino e Marco Alfieri (detti anche, dagli amici, gli Zandezii).

Marianna è dell’83, battutara, super miope, fan della michetta, con problemi di equilibrio, amante della buona cucina e dei viaggi.

Marco è dell’80, super tifoso sfegatato del Toro, ipocondriaco, scarsa soglia dell’attenzione, amante della buona cucina e dei viaggi.

Cosa facciamo?

Come ti dicevo facciamo corsi in aula, corsi online, ebook ed eventi. Sono prodotti e servizi per chi ha un lavoro o un progetto creativo e ha bisogno di strumenti per crescere.

I corsi in aula sono pensati per chi vuole scrivere, per chi vuole disegnare e per chi vuole aggiornarsi nella comunicazione per lavoro. Sono serali e al weekend. I docenti sono grandi professionisti ma non salgono in cattedra: cerchiamo di offrire una formazione coi baffi che sia anche divertente.

I corsi online sono di illustrazione, comunicazione e scrittura narrativa: non ci si iscrive ma ci si abbona (per un mense o un anno) e ogni mese ne pubblichiamo uno nuovo. I docenti sono tutti professionisti noti e riconosciuti; i temi base; i video brevi per avere il massimo in poco tempo, anche da casa.

Gli ebook sono manuali professionali molto pratici pensati per freelance e piccole ditte. Dalla comunicazione al business plan, dalla maternità alla grafica, passando per eventi, social, organizzazione di spazi e lavoro, copywriting, risparmi e SEO.

Gli eventi che organizziamo hanno sempre di mezzo la birra (o comunque da bere, perché la vita è una sola): i Walkie Talkie, passeggiate a zonzo per Torino alla scoperta delle meglio realtà creative della città. E le Zandebirre, quando apriamo le porte dell’ufficio per una birra, mettiamo su della musica e invitiamo chiunque a unirsi per 4 chiacchiere.

Dove siamo?

Zandegù è a Torino in via Exilles 18 bis. Nella nostra sede ci sono 2 aule, 1 ufficio e 1 spazio eventi dove lavoriamo, si svolgono i nostri corsi e facciamo un sacco di bella roba.

Orgoglio zuzzurellone

Alcune cose muovono il nostro lavoro e le nostre vite:

  • Ridere
  • Lavorare con determinazione
  • Essere curiosi sempre
  • Provare cose nuove ogni giorno
  • Stare insieme a persone interessanti
  • Sbagliare

 

Crediamo davvero così tanto in queste cose che ci abbiamo anche fatto un Manifesto che ci descrive a pennello.

Non ne hai a basta?