Wonder Wall
Wonder Wall
30 Novembre 2017

Wonder Wall

Che succede quando ti viene un’idea un po’ folle, ma talmente bella che non puoi non metterla subito in pratica?

Succede Wonder Wall, la maratona di disegno che organizziamo sabato 16 dicembre nella Zandecasa (via Exilles 18 bis a Torino) in occasione del lancio della nostra nuova stagione di corsi per la primavera 2018.

La nostra aula Raimondo sarà ricoperta dal soffitto fino a terra con 45 mq di carta, gentilmente donata da Favini, partner dell’evento, per promuovere il progetto Favini Art Mixed Media.

La maratona (senza tuta però)

Dalle 12 alle 18, puoi venire ad ammirare all’opera 5 favolosi illustratori che disegneranno stoicamente sui muri. A far sfoggio del loro talento ci saranno Ilaria Urbinati (illustratrice, la domenica la trovi nella Posta del cuore de La Stampa, tra i suoi clienti ci sono anche Walt Disney, Corriere della sera e McDonald’s); Davide Bonazzi (lavora con clienti di tutto il mondo come The Wall Street Journal, Fortune Magazine, Variety, The Telegraph, ​Harvard Magazine, UNESCO, Greenpeace, Einaudi e Il Sole 24 Ore); Roberto Hikimi Blefari (che ha lavorato, tra gli altri, con Favini, Flow magazine, Slowfood, Subito.it e Yoox); Alessandro Pelissetti, il nostro grafico (suo, inoltre, il logo del WordPress WordCamp Torino 2016 e la locandina di Colti al Salone del Libro 2017), Morena Forza (illustratrice per l’infanzia e mamma di Roba da disegnatori).

La vendita per beneficenza (che fa bene al cuore)

Dalle 18,30 alle 21, invece, puoi passare a bere una birra (quelle del nostro sponsor Heineken® con la loro lager e la aromatica H41 in edizione limitata), sgranocchiare due patatine in compagnia, guardare le opere realizzate e acquistarne all’asta una! Certo, anche perché saranno troppo belle per essere lasciate sul muro, no?

E l’acquisto non solo è fantastico come regalo di Natale, perché si tratta di pezzi unici, ma fa anche del bene: tutto il ricavato andrà a sostenere Paideia, onlus di Torino che dal 1993 lavora ogni giorno a fianco di bambini e famiglie in difficoltà. In particolare, i soldi andranno a finanziare il Centro Paideia, uno spazio pensato per la riabilitazione infantile, e per la socializzazione e inclusione di tutte le famiglie, che aprirà a Torino nel 2018.

Ce lo diciamo da soli: non potevamo trovare un’idea migliore per festeggiare insieme a te il Natale! Quindi, spargi la voce e vieni anche tu sabato 16 dicembre a trovarci e a sostenere Wonder Wall!

Altri articoli consigliati per te