Blog
25 Novembre 2019
Marianna Martino

Wonder Wall 2019

Cosa
Wonder Wall, una maratona di disegno a Torino
Quando
Il 21 dicembre: dalle 12 alle 17, la maratona; dalle 18,30 alle 20 birre + vendita opere per beneficenza
Dove
Da Zandegù, in via Exilles 18 bis a Torino
Ingresso libero
Porta chi vuoi! Più si è, meglio è!

Non c’è due senza tre dicono! Così anche quest’anno abbiamo deciso che è venuto il momento di prendere carta, pittura e 4 artisti! Torna infatti, per la terza edizione, Wonder Wall, la nostra maratona di disegno con asta per una buona causa. È sabato 21 dicembre nella Zandecasa (via Exilles 18 bis a Torino) a sostegno della Fondazione Paideia, con quelle meraviglie di Fernando Cobelo e Nicolò Canova e due new entry che ci fanno fare i salti di gioia: Monica Barengo e Pietro Tenuta/Maniaco D’amore.

Squadra che vince non si cambia: anche quest’anno i nostri artisti disegneranno su carta di super pregio gentilmente donata da Favini, partner dell’evento, per promuovere il progetto Favini Art.

Le differenze che ci uniscono

Quest’anno Wonder Wall ha un tema: Le differenze che ci uniscono. Pensavamo fosse importante dare voce a una cosa alla quale teniamo tanto. Siamo tutti diversi, tutti unici. Le differenze spaventano, ma ci distinguono. Sono anche le piccole cose che ci uniscono, ci rendono umani e simili tra di noi. Al di là di preferenze sessuali, difetti fisici, provenienza geografica, religione, scelte alimentari, look, modi di vivere la vita. Celebriamo quindi le nostre magnifiche differenze con le opere disegnate dai nostri artisti durante Wonder Wall 2019.

4 meravigliosi artisti per te

Dalle 12 alle 17, puoi venire ad ammirare all’opera 4 favolosi illustratori che disegneranno con passione e impegno. Stavolta non sui muri, ma comodamente seduti al tavolo! Disegneranno su carta Favini di pregio, in pratici formati standard: così se vorrai accaparrarti un’opera non impazzirai per trovare la cornice giusta.

Quest’anno disegneranno con noi: Monica Barengo (illustratrice e pittrice, illustra albi, riviste e fumetti. Tra gli altri per Kite Edizioni, Beccogiallo e Penguin Random House), Fernando Cobelo (ha lavorato con Zanichelli, Barilla, Moleskine, Lavazza, Walt Disney Studios, Penguin Random House, Armando Testa e moltissimi altri), Nicolò Canova (pittore e illustratore, ha lavorato con Sportmax, Teatro Alla Scala, Lancôme, Sephora, Queeboo e Clarins) e Pietro Tenuta (conosciuto in rete come Maniaco D’amore, grafico, illustratore e tatuatore).

Asta la beneficenza siempre!

Dalle 18,30 alle 20, invece, vieni a trovarci da Zandegù per guardare le opere realizzate, berti una birretta o un bicchiere di vino e partecipare all’asta benefica! L’asta è aperta a tutti e, te lo anticipiamo, sempre molto sentita e battagliera, quindi preparati ad alzare la mano e a essere generoso!

Le opere all’asta sono pezzi unici, che fanno un figurone sotto l’albero e, pensa te, fanno anche del bene: tutto il ricavato andrà a sostenere Paideia, onlus di Torino che dal 1993 lavora ogni giorno a fianco di bambini e famiglie in difficoltà. In particolare, i soldi andranno a sostenere il Centro Paideia, uno spazio pensato per la riabilitazione infantile, e per la socializzazione e inclusione di tutte le famiglie, che ha aperto a Torino lo scorso anno ed è uno spazio bellissimo che ti consigliamo di visitare (c’è anche una caffetteria aperta a tutti).

Wonder Wall per noi è l’occasione per aprire le porte, farci gli auguri e spargere amore!

Ci vediamo il 21 dicembre da noi, vero? :)

Dai, iscriviti alla nostra newsletter

Cose nostre very buffe coi post del blog + news su corsi, ebook, eventi, sconti

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy