Blog
27 Febbraio 2020
Marianna Martino

LinkedIn: serve o no?

Ah LinkedIn, questo sconosciuto! Probabilmente un profilo su LinkedIn ce l’hai: col tuo cv, lasciato lì a prendere la muffa dal 2012. Ecco, questo è quello che è successo a me. Ho aperto il mio profilo nel 2009, se non ricordo male, poi l’ho aggiornato mentre cercavo lavoro da dipendente. Aggiornavo il cv, mettevo qualche like qua e là e poi l’ho abbandonato al suo destino nell’azzurro mare di agosto appena ho riaperto Zandegù.

Maria, io esco

Forse anche per te è così: cioè lo usi come un curriculum online. Eppure negli anni, LinkedIn si è evoluto come un Pokèmon ed è diventata una piattaforma fortissima per professionisti, inoccupati e aziende che vogliono incontrarsi e far nascere connessioni di lavoro più eccitanti di un’esterna di Uomini e donne.

Sento le voci

Lo confesso: nonostante io razzoli malissimo, negli ultimi mesi, una vocina interna mi dice insistentemente che lì ci sono possibilità. Insomma, vorrei saperne di più e come me immagino anche tu: ai corsi di social media marketing, LinkedIn è uno degli argomenti più richiesti dai partecipanti, che non sanno mai che pesci pigliare.

Per questo motivo, oggi ho deciso di farmi una bella chiacchierata con Danila Saba, job coach ed esperta di LinkedIn. Ci siamo sedute al b&b A due passi di Enrico e abbiamo preso un caffè. Le ho fatto un bel po’ di domande su quello che è legittimo aspettarsi da LinkedIn, su quali sono i migliori contenuti da postare e se è vero o no che porta risultati.

Un po’ di link

Qui come sempre di lascio qualche link per approfondire il magico mondo di LinkedIn.

LinkedIn per tutti

Se volessi saperne ancora di più, perché hai deciso che vuoi usare questo strumento per pimpare il tuo lavoro, sappi che la nostra adorata Danila ha fatto per noi un corso online sull’argomento. Si chiama LinkedIn per tutti. All’interno Danila parla di:

  • come funziona e a cosa può servirti LinkedIn;
  • i 7 errori da evitare;
  • come si crea un profilo efficace;
  • cos’è il profilo pubblico;
  • come si gestisce la privacy;
  • come creare la tua rete di contatti;
  • quali sono i contenuti migliori da postare;
  • come trovare informazioni utili al tuo lavoro.

 

Per iscriverti, basta correre or ora qui. E da questo mese i nostri corsi online sono ospitati sul nostro sito: così trovi tutto il mondo Zandegù a un unico link!

Tu usi LinkedIn per lavoro? Come ti trovi? Qual è la tua più grande difficoltà? Fammelo sapere rispondendo a questo post oppure sui social, sono curiosissima di sapere la tua opinione.

Dai, iscriviti alla nostra newsletter

Cose nostre very buffe coi post del blog + news su corsi, ebook, eventi, sconti