Corsi illustrazione Zandegù

Ti interessa? Abbonati!

74 corsi
386 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Abbonandoti accedi ai 74 corsi online presenti sulla nostra piattaforma. Si tratta di oltre 350 lezioni, che affrontano molti degli aspetti più importanti legati a comunicazione, marketing e scrittura. Sono tenuti da docenti espert*, sono brevi, chiari e vanno al sodo.
Puoi abbonarti e vederli dove e quando vuoi senza nessun vincolo: quando pensi di aver imparato tutto, poi sospendere o annullare l’abbonamento con un click.

Abbonamento Mensile

14,99 euro

4 lezioni + risorse extra

  1. Introduzione: i nostri eroi
  2. La scoperta e l’emulazione
  3. La divergenza e la crisi
  4. Esercitazione: il quadrante
Durata totale 24:10

Spesso ti sembra di brancolare nel buio: gli altri illustratori ti sembrano molto più bravi di te, sono focalizzati, sanno cosa fare, cosa dire e come. A volte hai paura che guardare troppi profili di artisti su Instagram finisca con l’influenzarti, più che con l’ispirarti, così ti senti frustrato e spaesato. Ti capita anche di non sapere bene come evolvere: hai già uno stile, ma tu cresci, cambi gusti, cambi come persona e vorresti che tutto questo si riflettesse nella tua arte in modo coerente e naturale.

Mi sentite?

Insomma, se lavori in campo artistico, trovare una voce che sia tua, unica, distinguibile dagli altri e che ti faccia notare non è per niente facile. Però va fatto, perché uno stile e dei temi da portare avanti, oggigiorno sono caratteristiche essenziali per emergere, farsi conoscere e lavorare.

Capita a tutti, se può consolarti. E, quasi tutti, passano attraverso le stesse fasi, prima di trovare la propria voce. La scoperta, piena di curiosità verso tecniche, insegnamenti, trend; l’emulazione, quando rimaniamo accecati d’amore per uno o più artisti specifici; la divergenza, quando vogliamo navigare acque inesplorate da soli; e la crisi, nella quale non si incappa solo agli inizi, bensì quando si cerca di evolvere, negli anni, come artista.

Cosa c’è nel corso?

L’illustratore Fernando Cobelo, in questo corso composto da 4 video lezioni, ci spiega come affrontare in modo proattivo ogni fase. L’ultima lezione è dedicata al quadrante, un esercizio utile per mettere le tue paure nero su bianco e imparare ad affrontare queste fasi ogni volta che si presentano. E trovare così la tua voce creativa.

Cosa ti porti a casa?

Alla fine del corso ti porti a casa un metodo per riconoscere, appena si presentano, i momenti cardine dell’evoluzione del tuo percorso di artista e affrontarli in modo fiducioso e professionale. Un esercizio prezioso per non impantanarti mai nei momenti di crisi.

A chi si rivolge?

Il corso è pensato per illustratori e grafici agli inizi della loro carriera o a un punto di cambiamento significativo. Serve ad avere: strumenti pratici per lavorare sulla propria unicità; il confronto diretto con un illustratore affermato.

Fernando Cobelo

Fernando è un illustratore venezuelano che lavora con metafore visive e immagini essenziali.
Nell’ambito formativo ha insegnato e tenuto diverse attività didattiche in alcune università e istituti italiani quali IED, LUISS e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e altre scuole e atenei internazionali in Messico, India, Russia, China, Venezuela, Bulgaria e Turchia.
Ha lavorato con clienti come il New York Times, Le Nazioni Unite, Google, Disney, Penguin / Random House, il Washington Post, Vanity Fair, TED, Camera Nazionale della Moda Italiana, Zanichelli, Montblanc, Lavazza, Swatch e Barilla. Inoltre, i suoi lavori sono stati riconosciuti dalla Society of Illustrators di New York, Autori di Immagini, l’Association of Illustrators del Regno Unito, American Illustration, e altre importanti istituzioni legate al mondo dell’illustrazione.
Trovi qui i suoi lavori: fernandocobelo.com

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento