Corsi online Zandegù

Ti interessa? Abbonati!

74 corsi
386 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Abbonandoti accedi ai 74 corsi online presenti sulla nostra piattaforma. Si tratta di oltre 350 lezioni, che affrontano molti degli aspetti più importanti legati a comunicazione, marketing e scrittura. Sono tenuti da docenti espert*, sono brevi, chiari e vanno al sodo.
Puoi abbonarti e vederli dove e quando vuoi senza nessun vincolo: quando pensi di aver imparato tutto, poi sospendere o annullare l’abbonamento con un click.

Abbonamento Mensile

14,99 euro

5 lezioni + risorse extra

  1. L’importanza di autopromuovere il proprio lavoro
  2. Cos’è un blog e a cosa serve
  3. Cosa sono i blog letterari
  4. Facebook e Twitter (e due parole su Instagram) per farsi conoscere
  5. Consigli di buon senso online
Durata totale 24:02

Se sei uno scrittore (pubblicato o esordiente) sai benissimo che là fuori è una giungla: un mondo ad altissima competizione. Farsi notare è una missione che però può anche non essere impossibile. Basta sfruttare al massimo alcuni strumenti potenti, gratuiti e utili per farti conoscere e interagire con i tuoi lettori, cioè i blog e i social.

Autopromuoversi: non c’è niente di male!

Che tu abbia pubblicato o meno, gli editori fanno come possono per promuovere un autore e autopromuoversi diventa sempre più necessario e non è assolutamente svilente come potresti pensare.

In questo corso in 5 video lezioni, con Marianna Martino, l’editrice e mente di Zandegù, capirai cos’è un blog e come usarlo in modo smart per raccontare il tuo lavoro, il tuo processo creativo e come “costola” dei tuoi racconti o romanzi. Scoprirai cosa sono i blog letterari, perché sono tanto famosi oggi e come possono aiutarti a far circolare il tuo nome, se saprai contattare i blogger nel modo migliore.

Muovere i primi passi sui social

Poi, ti addentrerai nel mondo dei social, Facebook e Twitter in testa: come si usano per parlare del proprio lavoro e non solo per condividere le foto delle vacanze a Rimini?

Ci sarà modo di vedere se Instagram può avere senso per un autore.

Infine, una lezione intera dedicata ai consigli di buon senso per stare in rete: dalle immagini (le posso prendere da Google? Spoiler: no!), a come rispondere ai commenti in modo garbato, fino ai tipi di contenuti che puoi postare.

Tantissimi esempi pratici, link per approfondire e risorse per iniziare fin da subito a usare blog e social per farti conoscere, chiacchierare con la tua cerchia e promuovere con garbo e professionalità le tue opere.

A chi si rivolge?

Il corso è pensato per tutti coloro che scrivono e vogliono iniziare a creare la loro presenza online in modo consapevole e professionale.

Marianna Martino

Marianna Martino

Ho fondato Zandegù, studio di comunicazione di Torino che si occupa di consulenza strategica di marketing e comunicazione per PMI e freelance. Inoltre, facciamo formazione attraverso corsi online ed ebook.

Mi occupo di comunicazione e content strategy: nell’ultimo anno (2021) ho lavorato con 35 aziende per migliorare la loro presenza online.

Insegno comunicazione efficace in aula, online e in azienda e, negli anni, ho lavorato con IAAD Torino, CRT – Master dei talenti, IED Torino, Trentino Social Tank, Impact Hub Trento, Camera di Commercio di Torino, Comò Lab, WeekHand, Weekndoit.

Sono dell’83, sono molto miope, battutara e amo le seguenti cose (non necessariamente in questo ordine): gli ananas, il cibo, il vino, la musica, le serie Tv, il fard, viaggiare, ridere, gli amici.

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento