8 Marzo 2019

Investimenti per piccoli business

[Fino a domenica 10/3, sconto del 50% sull’ebook I soldi non crescono sugli alberi di Chiara Sinchetto col codice LEONARDODICAPRIO]

Spesso chi lavora in proprio e ha una piccola ditta, o è un freelance, ha una sola preoccupazione: arrivare a fine mese.

E ti senti un po’ Mary Poppins

Risparmio. Pensione. Sono concetti che a molti di noi suonano come parole di fantasia al pari di Supercalifragilistichespilaridoso.

Eppure, anche chi non ha budget stellari, imprese con 50 dipendenti e lavori con stipendi da 5.000€ al mese, può investire.

Investire può essere un modo per far fruttare i nostri sudati risparmi e vederli crescere per farci altro: mettere su casa, sposarsi, fare investimenti per il nostro lavoro, accantonare la pensione. Cose concrete e utili. Niente astrofisica.

Un po’ come in amore

Siccome i numeri spaventano tantissimo i piccoli business, quasi quanto a me gli scarafaggi, abbiamo pensato che fosse il caso di affrontare di petto questo argomento con un’esperta.

Ne abbiamo quindi parlato nella nostra diretta di oggi con Chiara Sinchetto, promotrice di consapevolezza finanziaria e autrice del nostro ebook I soldi non crescono sugli alberi.

Le abbiamo chiesto perché è importante per un piccolo business investire i propri guadagni. Quanto le emozioni influenzino le nostre decisioni in fatto di soldi (un po’ come in amore). Quali gli errori tipici. Come scegliere un buon consulente finanziario e come informarsi al meglio su questi temi non proprio facilissimi.

Chiara ci ha consigliato di visitare questi siti:

 

I nostri consigli

Qui sul blog, invece, vorrei lasciarti 2 libri, 3 podcast e 1 sito che puoi leggere e sentire per iniziare a prendere confidenza con termini come finanza, azioni, obbligazioni e borsa. Lo scopo? Prenderci gusto e dilapidare tutto quello che hai guadagnato accantonare un po’ di soldini per fare un po’ quello che ti pare.

Ecco quindi:

Altri articoli consigliati per te