Blog
5 Marzo 2020
Marianna Martino

I consigli di marzo

Oggi ti mando un po’ di consigli di cose da vedere, fare, scoprire, immaginare, per tenere sempre alta la bandiera della creatività. Diciamolo, una bandiera che va fatta sventolare senza requie!

Su Instagram

Will è il portale di informazioni su politica, salute, economia e attualità creato (tra gli altri) dalla bravissima Imen Jane. Per informarsi bene.

Disegni onesti e che strappano una risata li trovi su Disegnetti Depressetti.

Tavernello non fa solo il vino nel brick. Ha anche un profilo Instagram curatissimo e geniale!

Cose da vedere

Mi sono appassionata di cortometraggi. Eccone alcuni che puoi vedere anche su YouTube.

In the absence è un corto su una tragedia in Corea del Sud, simile a quella della Concordia. Nave piena di studenti affonda e i soccorsi tardano ad arrivare con esisti tragici e inspiegabili. È molto duro, guardalo solo quando sei bello pronto.

Hair love è il corto animato che ha vinto nella sua categoria agli scorsi Oscar. Una storia dolce amara che ti strapperà sorrisi e lacrime.

The neighbors’ window invece ha vinto l’Oscar 2020 come miglior film cortometraggio: è la classica situazione che potrebbe capitare anche a te e, per questo, fa riflettere.

Cose da leggere

Marco consiglia un magazine online davvero bellissimo, ricco di storie di persone, di storie fuori dall’ordinario. Oltretutto, impaginato benissimo! Si chiama CTRL Magazine.

Cose da ascoltare

Enrico questo mese suggerisce la sua playlist di artisti indie rock da non perdersi. Per scoprire nuove band e motivetti da canticchiare nelle lunghe ore imbottigliati in auto. Ascolta, in particolare i Beach Bunny e Torres.

Io invece di segnalo il disco postumo di Mac Miller, morto nel 2018 a soli 26 anni. Si chiama Circles e mi sta tenendo molta compagnia quando cammino verso l’ufficio. Se ti piacciono le sonorità hip hop.

Da scoprire

The Wing è un coworking americano pensato per le donne: oltre alle scrivania, c’è anche la sala beauty per restauri post ufficio, il baby parking per mamme lavoratrici, bar instagrammabili e tanti eventi di empowerment. Un modello interessante, da tenere d’occhio.

Articoli da regalo con un tocco comprensivo ed empatico, li fa Carissa Potter Carlson di People I’ve loved: sul sito ci sono anche dei file gratuiti scaricabili, per biglietti e sfondi del pc.

Concludiamo in bellezza con Tiny art show che realizza mini mostre piccine picciò. Ma minuscole, da guardare con la lente di ingrandimento. Noi ci siamo innamorati!

Speriamo che i nostri consigli ti siano piaciuti. Tu hai serie, libri o film da consigliarci? Siamo tutt’orecchie! Intanto noi ci leggiamo (e vediamo, perché ci sarà anche un video!) giovedì prossimo :)

Dai, iscriviti alla nostra newsletter

Cose nostre very buffe coi post del blog + news su corsi, ebook, eventi, sconti