Corsi online Zandegù

FAQ

FAQ manuali professionali

Vorrei acquistare un ebook: come faccio?

Comprare un nostro manuale professionale è semplice e veloce: una volta scelto l’ebook – li trovi tutti qui – ti basterà cliccare su “Aggiungi al carrello” e procedere con il pagamento. Una volta completata la transazione, riceverai immediatamente un’email di conferma dell’ordine con il link per il download diretto del manuale (no, non ti arriva col corriere: il nostro catalogo è tutto digitale).

Come posso pagare?

Puoi acquistare tutti i nostri ebook utilizzando una carta di credito dei principali circuiti (Visa, Mastercard, American Express, ecc.). La carta può essere anche una prepagata o una carta di debito, ma non il Bancomat.
Per processare i pagamenti con la tua carta di credito, prepagata o di debito, utilizziamo PayPal; non è necessario che tu abbia un account PayPal. Se però hai un account PayPal e vuoi utilizzare quel di metodo di pagamento, puoi farlo. Non accettiamo pagamenti via bonifico o contanti.

Molto probabilmente non riuscirai ad acquistare i nostri ebook utilizzando una carta di credito straniera o una prepagata Postepay: nel caso non avessi modalità d’acquisto alternative, scrivici a info@zandegu.it e cercheremo insieme una soluzione.

Cosa mi porto a casa?

Quando acquisti uno qualunque degli ebook in vendita sul nostro sito, ricevi un’email con un file .zip (cioè una cartella compressa, così non pesa tanto). Questo file contiene il tuo ebook in 3 formati: .epub, mobi e .pdf.

Ottimo! Ma come funzionano questi formati?

Domanda più che lecita: ti diamo qualche consiglio pratico e facile su come usare i vari formati che trovi nello .zip, in base ai dispositivi in tuo possesso:

Se hai problemi con la lettura dei nostri ebook, manda una email a Enrico a info@zandegu.it e lui correrà in tuo aiuto (non ha ancora il mantello, ma ci stiamo attrezzando!).

Ok, ho acquistato un vostro ebook, ma non ho ricevuto nessuna email. Che faccio?

Ahimè, a volte capita che le email di conferma dell’ordine, automaticamente generate dal nostro sistema di acquisto, finiscano nella cartella spam del tuo account. Prova a controllare e se anche lì non trovi la tua email di conferma, scrivici senza timore a info@zandegu.it

A volte, se hai due indirizzi email, potresti averne utilizzato uno per l’ordine e aspettarti di ricevere la conferma dell’ordine sul tuo altro indirizzo: nel dubbio, controlla entrambi.

Quante volte posso scaricare l’ebook dall’email di conferma dell’ordine?

Nel caso tu abbia formattato il tuo PC o semplicemente perso l’ebook scaricato qualche anno fa, don’t worry: potrai scaricare l’ebook che hai acquistato fino a 10 volte.

Buone letture!

FAQ abbonamenti corsi online

Ci sono cose che devo sapere prima di abbonarmi?

Sì, ce ne sono 10:

  1. i nostri corsi online sono video corsi;
  2. ogni corso è tenuto da un* docente diverso, ed è composto da un numero variabile di video lezioni, tra le 4 e le 7 circa;
  3. i nostri corsi sono brevi (tra i 15 e i 30 minuti circa a corso);
  4. perché sono brevi? Li abbiamo studiati così apposta: sono contenuti densi e ricchi. Non ci sono domande, interruzioni, digressioni, pizze da organizzare e persone che chiacchierano, come capita in classe. Online è tutto più concentrato e dritto al punto!;
  5. hai a disposizione un database di 74 corsi; a partire da dicembre 2023, nessun nuovo corso sarà aggiunto al database;
  6. quando ti abboni, puoi vedere tutti i corsi presenti sulla piattaforma in quel momento;
  7. i corsi li puoi guardare nell’ordine che preferisci, quando vuoi, come ti è più comodo;
  8. non hai l’obbligo di guardare tutti i corsi, scegli tu a seconda di quello che davvero ti serve;
  9. i corsi pubblicati restano online, non li togliamo, ma non li puoi scaricare, li guardi dalla nostra piattaforma;
  10. infine, i corsi si dividono in 3 categorie: comunicazione, scrittura narrativa e disegno. I temi trattati sono base, utili per chiunque abbia un progetto e voglia nutrirlo. Certi corsi ti saranno utili prima, altri dopo, altri mai. Tutti, però, per come li abbiamo concepiti insieme ai e alle docenti, vanno a comporre una cassetta degli attrezzi utile per te che vuoi tenerti aggiornat*, curare la tua creatività e trovare stimoli nuovi per il tuo progetto.

Ma quindi mi abbono o mi iscrivo?

I corsi online di Zandegù sono un servizio in abbonamento. Non è la classica iscrizione, dove paghi una volta e hai accesso a un solo corso. Qui paghi ogni mese e hai a disposizione un database di 74 corsi e tantissime lezioni. Quindi ricordati che, una volta iscritt*, pagherai automaticamente l’abbonamento ogni mese fino a che non sospenderai o cancellerai l’abbonamento.

Mi ricordate i costi?

Certo: 14,99€ l’abbonamento per un mese. L’Iva è compresa.

Se cambio idea posso cancellare l’abbonamento?

Se cambi idea hai due strade:

Se mi abbono oggi vedo solo i video che verranno pubblicati da lì in avanti o anche quelli vecchi?

Se ti abboni oggi puoi vedere tutti i corsi online vecchi e tutti quelli nuovi che verranno pubblicati, fino alla scadenza del tuo abbonamento.

Posso vedere i video anche quando il mio abbonamento è scaduto, sospeso o cancellato?

No, puoi vedere i video solo quando hai un abbonamento attivo.

Non ho molta dimestichezza con la tecnologia. Cosa devo fare per vedere i corsi online?

Ti servono solo due cose: una connessione a Internet e un pc o un tablet.

Quali sono i corsi online che trovo in questo momento?

I corsi online disponibili sono quelli che trovi in questa pagina.

Posso comprare i corsi online singolarmente?

Se non sei interessat* al catalogo su abbonamento ma vorresti acquistare un singolo corso, prova a dare un’occhiata ai nostri corsi on demand! Troverai una selezione dei migliori corsi online acquistabili singolarmente a 9,99€. Trovi maggiori informazioni nelle FAQ dedicate ai corsi on demand qui sotto.

Quando pubblicate nuovi corsi?

A partire da dicembre 2023, nessun nuovo corso verrà aggiunto al database, che resta comunque ricco di contenuti e disponibile per chiunque voglia abbonarsi.

Ok, vorrei abbonarmi. Come posso pagare?

Puoi pagare in tutta sicurezza con carta di credito, utilizzando il circuito PayPal. Tutti i pagamenti sul nostro sito sono sicuri. Dopo il pagamento riceverai una conferma di acquisto.

Per abbonarmi, devo per forza avere un account PayPal?

Sì, per il pagamento devi avere un account PayPal, oppure puoi crearne uno al momento dell’acquisto. Questo perché PayPal garantisce la massima sicurezza dei dati. 

Posso pagare con bonifico o contanti?

No, i nostri corsi online si possono pagare solo con carta di credito.

Ho un codice sconto. Come funziona?

Il tuo codice sconto è valido sul primo acquisto, basta inserirlo sul sito al momento del checkout. Se acquisti un abbonamento mensile e hai un codice sconto, quel mese paghi di meno, mentre i mesi successivi saranno a prezzo pieno (14,99€).

La sezione Account cosa mi permette di fare?

Dentro la sezione Account c’è il tuo profilo con tutti i dettagli relativi al tuo abbonamento: un riepilogo degli ordini, lo stato del tuo abbonamento (attivo, cancellato, sospeso), quando scade, quanto paghi, l’indirizzo di fatturazione e un’area per modificare la tua password.

FAQ corsi on demand

Che bella novità! Ma cosa cambia dai corsi online?

I nostri nuovi corsi on demand sono una selezione dei migliori corsi online, già disponibili all’interno dell’abbonamento, ma in questo caso venduti singolarmente al prezzo di 9,99€. Diversamente dai corsi online su abbonamento, potrai accedere al singolo corso on demand acquistato ogni volta che vorrai, senza limiti di tempo, senza rinnovi e senza aver bisogno di un account PayPal in fase d’acquisto.

Come funzionano?

Ecco un po’ di cose da sapere sui nostri corsi on demand:

Come acquisto e pago il corso on demand?

L’acquisto dei corsi on demand funziona esattamente come quello dei nostri manuali professionali: aggiungi il prodotto al carrello e procedi con il pagamento utilizzando una carta di credito dei principali circuiti (Visa, Mastercard, American Express, ecc.). La carta può essere anche una prepagata o una carta di debito, ma non il Bancomat.
Una volta completata la transazione, riceverai immediatamente un’email di conferma dell’ordine con le istruzioni per la creazione di un account con nome utente e password che ti permetteranno di accedere alla pagina riservata del nostro sito contente il corso acquistato.

Ok, ho acquistato un corso on demand, ma non ho ricevuto nessuna email. Che faccio?

Ahimè, a volte capita che le email di conferma dell’ordine, automaticamente generate dal nostro sistema di acquisto, finiscano nella cartella spam del tuo account. Prova a controllare e se anche lì non trovi la tua email di conferma, scrivici senza timore a info@zandegu.it

A volte, se hai due indirizzi email, potresti averne utilizzato uno per l’ordine e aspettarti di ricevere la conferma dell’ordine sul tuo altro indirizzo: nel dubbio, controlla entrambi.