Blog
30 Gennaio 2015
Marianna Martino

Ehi, abbiamo preso un ufficio!

Ebbene sì, siamo diventati grandi, non potevamo più stare in casa e abbiamo lasciato il nido.

Un ufficio tutto nostro

Da gennaio abbiamo preso un ufficio tutto nostro! È piccolino, non ha le sedie di pelle umana e per ora non c’è ombra di un acquario coi dipendenti che nuotano. Tra l’altro, lo raggiungiamo col tram 10 e non con la Bianchina, ma è il nostro primo vero ufficio, con 4 muri, una porta e il computer. Forse vi sembrerà un piccolo passo ma siamo emozionatissimi e orgogliosi: per noi è un vero successo!

Ufficio Zandegù, lavori in corso
Lavori in corso: poi i mobili ce li mettiamo eh?

Dalla sveglia al barachin

Come scrivevo qualche settimana fa su Facebook, a me i cambiamenti non sono mai piaciuti più di tanto (leggi: li odio!) e l’idea di mandare all’aria tutte le mie abitudini coltivate negli anni (sveglia alle 7,30, inizio lavoro alle 8,15, pranzo in cucina, lavatrice nelle pause), di dovermi spostare all’andata e al ritorno, di dover preparare il barachin del pranzo (come si dice a Torino), di dover traslocare cancelleria e pc, insomma tutto mi faceva un sacco di paura.

Mi cago addosso ma poi mi butto

Però, dopo 10 anni di lavoro, so anche che poi cambiare alla fine mi attira, mi piace, porta novità, energie positive, nuove persone da conoscere. Tutte le volte che ho fatto dei cambiamenti legati alla professione, mi sono sì cagata addosso tantissimo, ma poi mi sono sempre buttata, perché non è che la vita la puoi far pilotare alla paura, no? Io, quindi, i cambiamenti li ho sempre presi come preziose opportunità e quindi sono felicissima che Zandegù ora si sia trasferita.

Dove siamo?

Il nostro ufficio verde e bianco si trova in via Allioni 3, dentro al TAG – Talent Garden, il posto dove, da più di un anno, organizziamo tutti i nostri corsi: è stata la scelta più ovvia. Praticamente viviamo già lì dentro, tanto valeva lavorarci una volta per tutte!

L'ufficio Zandegù i primi giorni di vita
L’ufficio Zandegù i primi giorni di vita, ora è già molto più incasinato!

Però abbiamo preso un ufficio anche per altre 2 ragioni importanti:

  1. Zandegù è la nostra vita, davvero, a volte forse esageriamo pure un po’ con il coinvolgimento ma si sa che, come dicevano i Neri per Caso, quando c’è sentimento non c’è mai pentimento! E poi, a dirla tutta, ci divertiamo talmente tanto! Però, abbiamo capito che fa bene alla salute tenere separati casa e lavoro, e ora è bello uscire dall’ufficio per tornare a casa, il posto dove si mangia, si guarda la Tv e si dorme tranquilli
  2. perché ci sembrava decisamente più professionale accogliere i corsisti, gli autori e i docenti in un luogo che sapesse di lavoro e, soprattutto, senza i nostri micidiali 4 piani di scale senza ascensore! Ora è tutto più comodo: siamo in pieno centro, ci potete raggiungere comodamente con la metro (o il treno se venite da fuori), ci sono pochi gradini per arrivare alla scrivania e abbiamo pure un servizio di reception. Cosa volete di più? (Forse vi chiederete: e le riunioni al tavolo di cucina con la moka? Ogni tanto continueremo a farle, perché ci piacevano moltissimo e perché siamo pigri, quindi qualche volta rimarremo a casa a lavorare alle nostre birbonate!)

Vieni a trovarci!

Insomma, dal lunedì al venerdì (e anche al weekend quando ci sono i corsi) ci trovate al TAG. Indicativamente dalle 10 alle 18, tranne quando siamo in giro per riunioni e appuntamenti. Siete sempre i benvenuti ma magari assicuratevi prima, scrivendo a info@zandegu.it o a corsi@zandegu.it, di trovarci! Vi aspettiamo!

Dai, iscriviti alla nostra newsletter

Cose nostre very buffe coi post del blog + news su corsi, ebook, eventi, sconti