Non negarlo: le guardi tutti i giorni e ti piacciono tantissimo. Vorresti farle anche, qualche volta ci hai provato ma con scarsi risultati. Insomma, come funzionano le Stories se le vogliamo usare per raccontare il nostro lavoro? Quali potenzialità hanno e come si usano al meglio? Come si struttura una buona diretta Instagram? Come trovare contenuti utili, fare un calendario dei post per non perdersi (la pianificazione fa orrore a tutti, lo so!) e superare il terrore da: “Mica dovrò metterci la faccia?”?
Cosa c’è nel corso?
In questo corso online, in 5 video lezioni, Marianna Martino (oltre a essere il boss di Zandegù, ne cura anche la comunicazione online) ti spiega cosa sono e da cosa sono composte. Insieme a lei vedrai a cosa servono davvero (no, non solo a chiacchierare mentre si cammina!) e perché ormai gli strumenti video sono così popolari. Imparerai come creare Stories da decine di visualizzazioni sfruttando 4 leve importanti. Marianna ti darà anche dei consigli super super pratici per capire cosa, concretamente, puoi inserire all’interno delle tue storie e come (foto, video, tutorial, ecc.). Nell’ultima lezione invece c’è un approfondimento sulle dirette Instagram: come si organizzano, quali elementi sono essenziali, di cosa bisogna tenere conto?
Un corso che alla fine ti senti con le idee chiare, tanti spunti per partire e la sensazione che sì: ce la puoi fare!
Cosa ti porti a casa?
Raccontare il tuo lavoro con le Instagram Stories è zeppo di esempi: vedrai come aziende grandi e piccole, freelance, artisti, ecc. usano le Stories in modo unico e personale per raccontare come lavorano. Inoltre, capirai come questo strumento social sia utilissimo per generare engagement e una community di persone affezionate al tuo lavoro creativo.
A chi si rivolge?
Il corso è pensato per blogger, artisti, scrittori, digital pr, social media manager, content creator. Insomma, chiunque abbia un lavoro creativo e voglia migliorare nell’uso delle Instagram Stories per far conoscere il proprio lavoro.