Le foto delle ferie, la tua opinione sull’ultima serie di Netflix, 5 stelline al ristorante sotto casa, il racconto del tuo lavoro.
Sui social e online, in generale, parli ogni giorno tantissimo di te. Magari non condividi la tua ultima colonscopia, ma tra foto e parole c’è tanto di te. E se sei su Internet per vendere – i tuoi prodotti, servizi, o progetti – è importante farlo in modo che chi ti legge/guarda non inizi a sbadigliare dopo 5 secondi pensando: “Che barba, che noia, che noia che barba!”.
Demogorgon non incluso!
Per evitare che la gente scalci sotto il lenzuolo, devi parlare di te in modo interessante e avvincente quasi come l’ultima serie di Stranger Things. Parlare al pubblico giusto, poi, ascoltandolo e puntando su fidelizzazione e fiducia. Come fare? Ecco il corso in 5 video lezioni Parlare di sé online, con Marianna Martino.
Un corso davvero molto dritto al punto su tutto quello che devi sapere se hai deciso di sfruttare la rete per un racconto personale, per farti conoscere e far affezionare i tuoi lettori/fan/clienti a te. E, ovviamente, per vendere!
Cosa impari con questo corso?
Dopo questo corso impari cos’è la fidelizzazione, perché il racconto di una storia non è una cronistoria (fredda e distante) ma ha a che fare con lo storytelling. Sì, se ti vuoi raccontare devi pensarti un po’ come il personaggio di un romanzo e qui Marianna ti spiegherà come fare.
Saprai quanto e come raccontare di te online, sfruttando il famoso “effetto wow” e il trend del momento: l’autenticità.
Inoltre, scoprirai come raccontarti senza diventare autoreferenziale e attraverso quali canali.
Se lavori in proprio la quarta lezione è dedicata ad about page e biografie. Tutto sull’about page per il tuo sito e blog – come strutturarla, cosa scriverci, cosa è essenziale tenere a mente; tutto sulle biografie online, per Instagram o Facebook. Capirai come scrivere in modo molto pratico questi spazi di presentazione per promuovere te stesso e il tuo lavoro, in modo efficace. Insomma, esci da questo corso con le tue bio completamente rinnovate e migliorate (o scritte ex novo se non ti eri mai cimentato prima)!
Se non vendi nulla, l’ultima lezione parla di come raccontare i tuoi progetti e passioni sul web, magari con un blog personale, e come trattare temi delicati come minori e malattie.
A chi si rivolge?
Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta e vuole raccontarsi meglio per attirare nuovi clienti e tenere carissimi quelli che ha già. È perfetto per chi gestisce i social per terzi parti, per ragionare sempre più sul suo lavoro. È ideale per blogger, creativi e scrittori e chiunque abbia un progetto online che preveda una parte di racconto di sé.