Corsi online /

La routine dell’autodidatta: la pratica che serve a migliorare

Fernando Cobelo è meglio di Jane Fonda e ti fa fare un’aerobica pazzesca, a mani e matita, con 3 esercizi per migliorare nel disegno, anche se sei autodidatta

Di Fernando Cobelo

“Ma io non mi ci metto nemmeno a disegnare, chi ci riesce bene ha talento e io sono un caso umano da Extra Factor”. “Ogni volta che mi metto lì con la matita in mano faccio fatica a raggiungere il risultato che vorrei e sono sempre insoddisfatto”.

Ok, ti capiamo: certe cose sono faticose. E sai cosa ti può aiutare a uscire all’impasse? La fatica! “Eh, ma come? Scherzi?”, dirai tu. Sì e no. Per imparare e migliorarsi c’è una sola strada, quella della pratica. E si sa: fare pratica richiedere un po’ di fatica.

Se hai le migliori intenzioni, capisci l’importanza di fare pratica, ma hai paura di mollare – come a fine gennaio con i propositi per l’anno nuovo -, ecco la palestra virtuale perfetta dove allenare la tua matita. Il personal trainer è l’illustratore Fernando Cobelo nel suo corso La routine dell’autodidatta: la pratica che serve a migliorare.

Cosa impari con questo corso?

In 6 lezioni allenerai la tua creatività nel disegno, grazie a una serie di esercizi pratici e utili per sgranchire le dita. Diventeranno la tua routine, il tuo riscaldamento da fare ogni volta che ti siedi davanti al foglio per disegnare.

Fernando ti farà fare grandi passi avanti con 3 esercizi “di sblocco” spiegati passo passo: il disegno di linee e punti; il disegno attraverso un’immagine di riferimento e il disegno attraverso la memoria e l’immaginazione. Niente blocchi, solo tanti miglioramenti progressivi: una vera pacchia!

Cosa ti porti a casa?

Dopo questo corso ti sentirai più fiducioso nelle tue capacità, avrai allenato la tua tecnica di disegno e ti porterai a casa 3 esercizi di sblocco da fare ogni volta che disegni, per riscaldarti, farti passare le ansie e migliorare nel tuo tratto.

A chi si rivolge?

Il corso si rivolge ad appassionati di disegno, illustratori e grafici che vogliono migliorare nel disegno, ogni tanto si bloccano, non hanno sempre idee affilatissime e cercano una routine per non perdere la motivazione.

Docenti

Fernando Cobelo

Fernando Cobelo (Venezuela, 1988) è un illustratore che lavora con linee pulite, definite, essenziali, infantili anche. Crea opere che parlano di un universo pieno di sogni surrealisti e incubi molto reali, con un’espressione ingenua e semplice, nella quale risulta facile ritrovare frammenti di noi stessi. Illustrazioni che stuzzicano i nostri pensieri, muovono i nostri sentimenti e ci trasportano in un mondo di affascinanti incontri personali. Questo approccio emozionale gli ha permesso di lavorare con clienti come Disney, Lavazza, Swatch, Moleskine, TIAA e pubblicare diversi libri come “Todo queda igual, pero igual cambia” (Ediciones Hidroavion) e “Mil maneras de perderte y solo una de encontrarte” (Penguin Random House). Nell’ambito formativo, Fernando ha insegnato e tenuto diverse attività didattiche in alcune università e istituti italiani quali IED, LUISS, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e altre scuole e atenei internazionali in Messico, India, Russia, Cina, Venezuela, Bulgaria e Turchia.

Illustratore

Maggiori info

Dai, iscriviti alla nostra newsletter

Cose nostre very buffe coi post del blog + news su corsi, ebook, eventi, sconti