“Ma io non mi ci metto nemmeno a disegnare, chi ci riesce bene ha talento e io sono un caso umano da Extra Factor”. “Ogni volta che mi metto lì con la matita in mano faccio fatica a raggiungere il risultato che vorrei e sono sempre insoddisfatto”.
Ok, ti capiamo: certe cose sono faticose. E sai cosa ti può aiutare a uscire all’impasse? La fatica! “Eh, ma come? Scherzi?”, dirai tu. Sì e no. Per imparare e migliorarsi c’è una sola strada, quella della pratica. E si sa: fare pratica richiedere un po’ di fatica.
Se hai le migliori intenzioni, capisci l’importanza di fare pratica, ma hai paura di mollare – come a fine gennaio con i propositi per l’anno nuovo -, ecco la palestra virtuale perfetta dove allenare la tua matita. Il personal trainer è l’illustratore Fernando Cobelo nel suo corso La routine dell’autodidatta: la pratica che serve a migliorare.
Cosa impari con questo corso?
In 6 lezioni allenerai la tua creatività nel disegno, grazie a una serie di esercizi pratici e utili per sgranchire le dita. Diventeranno la tua routine, il tuo riscaldamento da fare ogni volta che ti siedi davanti al foglio per disegnare.
Fernando ti farà fare grandi passi avanti con 3 esercizi “di sblocco” spiegati passo passo: il disegno di linee e punti; il disegno attraverso un’immagine di riferimento e il disegno attraverso la memoria e l’immaginazione. Niente blocchi, solo tanti miglioramenti progressivi: una vera pacchia!
Cosa ti porti a casa?
Dopo questo corso ti sentirai più fiducioso nelle tue capacità, avrai allenato la tua tecnica di disegno e ti porterai a casa 3 esercizi di sblocco da fare ogni volta che disegni, per riscaldarti, farti passare le ansie e migliorare nel tuo tratto.
A chi si rivolge?
Il corso si rivolge ad appassionati di disegno, illustratori e grafici che vogliono migliorare nel disegno, ogni tanto si bloccano, non hanno sempre idee affilatissime e cercano una routine per non perdere la motivazione.