Instagram lo conosciamo quasi tutti.
È un social ricco, divertente e stimolante, che ci intrattiene con contenuti spesso di grande qualità. Ci piace scorrere il feed e sfogliare foto di posti lontani che, mai come in questo periodo, ci fanno sognare a occhi aperti.
Quello che però magari non hai ancora colto appieno è il potenziale comunicativo che questo social offre in ottica marketing. Sì, perché van bene le foto di tramonti o i romantici foliage autunnali, ma insomma Instagram, se usato per bene, può fare davvero molto per il tuo brand. Il corso Instagram marketing | le basi di Marianna Martino è fatto apposta per spiegarti come.
Cosa impari con questo corso base di Instagram marketing
Questo corso base è pensato per fornirti delle utili linee guida che puoi subito mettere in pratica per migliorare il tuo profilo Instagram, con l’obiettivo di far conoscere e raccontare al meglio i tuoi prodotti o servizi.
Si parte da una cosa spesso trascurata: cosa dobbiamo davvero aspettarci da Instagram, se lo usiamo per raccontare il nostro lavoro.
Poi andrai a scoprire i rudimenti del visual storytelling, strumento indispensabile per creare una comunicazione emozionante. E poi arriverai al feed, vero cuore pulsante di questo social. Scoprirai come il concetto di “bella immagine” vada costantemente attualizzato, tenendo conto del gusto contemporaneo e di alcuni imprescindibili elementi, come la coerenza, la costanza e la presenza umana. Marianna ti spiegherà inoltre come la capacità di generare emozioni nel tuo target paghi sempre, in ottica marketing, perché lo aiuta a ricordarsi di te e a distinguerti dalla concorrenza.
Non mancheranno poi approfondimenti su altri aspetti importanti, al pari delle foto, con lezioni specifiche dedicate alle didascalie, alla biografia, alla foto profilo e agli hashtag.
Il corso ha tanta teoria, ma non mancano esempi di profili Instagram perfetti da cui prendere spunto, per aiutarti nella comprensione dei concetti più teorici.
Cosa ti porti a casa?
Con questo corso impari le basi del marketing su Instagram. Puoi metterti subito al lavoro sul tuo profilo per mettere in pratica i consigli di Marianna su come creare una buona presenza e coerenza fotografica; scrivere didascalie narrative e coinvolgenti, creare hashtag funzionali e molto altro. In sostanza, con questo corso impari a rendere più professionale il tuo profilo Instagram.
A chi si rivolge?
Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta, vende prodotti o servizi e vuole migliorare l’efficacia del proprio profilo Instagram, sviluppando una comunicazione unica, che parli al meglio del proprio business e aiuti a distinguerlo dalla concorrenza.