Complice il precedente corso online Usa Canva per comunicare online il tuo brand, hai dato sfogo alla tua creatività e ti sembra di cavalcare quel toro scatenato di Canva con grande destrezza. Ma quando si tratta di maneggiare immagini vettoriali, cambiare colore ai loghi, gestire trasparenze ed esportare le tue grafiche nel formato che ti serve davvero, allora cadi a terra e cerchi di tornare in sella a tentoni, perdendo un sacco di tempo.
In tuo aiuto torna la graphic designer Sara Rossi con questo secondo corso dedicato a Canva, uno strumento online utilissimo per creare materiali grafici in autonomia per la promozione social quotidiana dei tuoi prodotti o servizi.
Grazie a Le tue grafiche professionali con Canva farai uno step successivo per lavorare alla tua identità visiva con maggiore consapevolezza e professionalità: una volta impostato il tuo lavoro, infatti, scoprirai che la grafica non è solo creatività ma si basa su una conoscenza approfondita dei materiali, dei formati e delle tecniche di stampa o pubblicazione.
Sara ti mostrerà, passo passo con tanti esempi pratici, le funzionalità meno intuitive della piattaforma: organizzerai ad esempio loghi e icone vettoriali all’interno del tuo progetto e scoprirai tutte le regole di formattazione dei testi per ottenere grafiche nitide e di alta qualità ottimizzando il lavoro in Canva.
Cosa impari con questo corso
In 6 video lezioni:
- scoprirai le differenze tra i vari formati di file caricabili all’interno del tuo progetto;
- ti cimenterai con l’uso di cornici e filtri per le tue immagini e scoprirai la funzione rimuovi sfondo;
- capirai come gestire il tuo logo vettoriale e cambiarne il colore;
- imparerai a gestire bene la spaziatura tra le lettere e le righe dei tuoi testi e a scegliere il font più adatto al tuo progetto;
- scoprirai come creare progetti multimediali con GIF, video e testi animati per aumentare la visibilità dei tuoi post di Instagram.
Nell’ultima lezione Sara ti spiegherà poi quali sono le differenze tra i vari file da esportare per il tuo sito web o i tuoi social: scoprirai le differenze tra PNG, JPEG, SVG, MP4 e dei tanti altri formati di Canva e otterrai un risultato di qualità con file leggeri da allegare alle email o immagini JPEG nitide per il web.
Cosa ti porti a casa
Con questo corso:
- organizzerai e gestirai file e loghi vettoriali all’interno della piattaforma;
- imparerai a rimuovere lo sfondo delle tue immagini e a modificarne colori e dimensioni grazie ai filtri e alle cornici di Canva;
- sceglierai il font più adatto e le dimensioni dei testi minime per essere efficace sulle Stories;
- creerai la tua prima grafica animata;
- esporterai il tuo progetto nel formato più corretto.
A chi si rivolge
Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta e vuole creare autonomamente progetti grafici semplici ma accattivanti per la comunicazione social della propria attività.