Corsi online /

Come illustrare personaggi e corpi espressivi e stilizzati

Dai sfogo alla tua unicità con teoria e 2 esercitazioni video

Di Fernando Cobelo

Non hai vie di mezzo: o disegni dei personaggi che sembrano usciti dall’accademia di belle arti, perfetti in ogni dettaglio; oppure disegni gli omini con le lineette del gioco dell’impiccato.

Se vuoi popolare i tuoi disegni di figure umane che rappresentino il tuo stile, siano riconoscibili per chi le guarda (eh sì, immedesimarsi è fondamentale!) e magari vorresti sperimentare qualche esercizio, per provare nuove forme stilistiche, ecco il corso perfetto per te. Puoi allenarti con la figura umana insieme all’illustratore Fernando Cobelo, nel corso Come illustrare personaggi e corpi espressivi e stilizzati.

Cosa impari con questo corso?

Il corso è composto da 5 video lezioni pratiche, chiare e sintetiche. Si parte analizzando cosa sono i corpi stilizzati e quali sono gli artisti che oggi meglio interpretano questa corrente stilistica. Una volta capito come funziona il panorama, Fernando ti spiega i principi base per disegnare un corpo umano e poi ti mette subito in moto le dita con un esercizio pratico per modificare l’anatomia di un personaggio.

Non avrai modo di fermarti: ecco un’altra lezione-esercizio per imparare a disegnare un corpo partendo da forme geometriche che “ingabbiano” il tratto, ma liberano tantissimo la creatività.

Infine, capirai come coniugare quanto appreso con il tuo stile personale e come la tua unicità sia importante per emergere nel mercato.

Cosa ti porti a casa?

Dopo questo corso ti porti a casa un nuovo approccio per affrontare il disegno della figura umana. Avrai fatto due super esercizi divertenti e utili per allenarti e guardare ai personaggi che disegni con occhi nuovi. Saprai disegnare personaggi espressivi anche con pochi tratti. Avrai aggiunto un nuovo tassello allo studio del tuo stile come artista.

A chi si rivolge?

Il corso si rivolge ad appassionati di disegno, illustratori e grafici che vogliono disegnare in modo unico e non banale la figura umana che popola le loro opere.

Docenti

Fernando Cobelo

Fernando Cobelo (Venezuela, 1988) è un illustratore che lavora con linee pulite, definite, essenziali, infantili anche. Crea opere che parlano di un universo pieno di sogni surrealisti e incubi molto reali, con un’espressione ingenua e semplice, nella quale risulta facile ritrovare frammenti di noi stessi. Illustrazioni che stuzzicano i nostri pensieri, muovono i nostri sentimenti e ci trasportano in un mondo di affascinanti incontri personali. Questo approccio emozionale gli ha permesso di lavorare con clienti come Disney, Lavazza, Swatch, Moleskine, TIAA e pubblicare diversi libri come “Todo queda igual, pero igual cambia” (Ediciones Hidroavion) e “Mil maneras de perderte y solo una de encontrarte” (Penguin Random House). Nell’ambito formativo, Fernando ha insegnato e tenuto diverse attività didattiche in alcune università e istituti italiani quali IED, LUISS, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e altre scuole e atenei internazionali in Messico, India, Russia, Cina, Venezuela, Bulgaria e Turchia.

Illustratore

Maggiori info

Dai, iscriviti alla nostra newsletter

Cose nostre very buffe coi post del blog + news su corsi, ebook, eventi, sconti