Non hai vie di mezzo: o disegni dei personaggi che sembrano usciti dall’accademia di belle arti, perfetti in ogni dettaglio; oppure disegni gli omini con le lineette del gioco dell’impiccato.
Se vuoi popolare i tuoi disegni di figure umane che rappresentino il tuo stile, siano riconoscibili per chi le guarda (eh sì, immedesimarsi è fondamentale!) e magari vorresti sperimentare qualche esercizio, per provare nuove forme stilistiche, ecco il corso perfetto per te.
Imparare a illustrare personaggi e corpi
Il corso, condotto dall’illustratore Fernando Cobelo, è composto da 5 video lezioni pratiche, chiare e sintetiche. Si parte analizzando cosa sono i corpi stilizzati e quali sono gli artisti che oggi meglio interpretano questa corrente stilistica. Una volta capito come funziona il panorama, Fernando ti spiega i principi base per disegnare un corpo umano e poi ti mette subito in moto le dita con un esercizio pratico per modificare l’anatomia di un personaggio.
Non avrai modo di fermarti: ecco un’altra lezione-esercizio per imparare a disegnare un corpo partendo da forme geometriche che “ingabbiano” il tratto, ma liberano tantissimo la creatività.
Infine, capirai come coniugare quanto appreso con il tuo stile personale e come la tua unicità sia importante per emergere nel mercato.
Cosa ti porti a casa?
Dopo questo corso ti porti a casa un nuovo approccio per affrontare il disegno della figura umana. Avrai fatto due super esercizi divertenti e utili per allenarti e guardare ai personaggi che disegni con occhi nuovi. Saprai disegnare personaggi espressivi anche con pochi tratti. Avrai aggiunto un nuovo tassello allo studio del tuo stile come artista.
A chi si rivolge?
Il corso si rivolge ad appassionati di disegno, illustratori e grafici che vogliono disegnare in modo unico e non banale la figura umana che popola le loro opere.