Splinder. Ultima frontiera. Te li ricordi i blog? Pulsatilla, Selvaggia Lucarelli, Spinoza. Sembra passata una vita e magari pensi che il blog sia bello che morto. Invece, no! Il blog è vivissimo e lotta insieme a noi, nonostante oggi i contenuti mordi e fuggi vadano per la maggiore.
I blog sono vivi e vegeti soprattutto se parliamo di quelli aziendali: strumenti utili per raccontare il tuo lavoro, farti indicizzare meglio da Google e dare contenuti di grandissimo valore alla tua community. Non storcere il naso, fidati di noi! Il blog è indispensabile a ogni business e diventerà il tuo migliore amico.
Come ti spiega Valeria Fioretta aka Gynepraio, una che di blog se ne intende davvero, in questo nuovo corso online dal titolo Basi di corporate blog: contenuti e funzioni.
Cosa impari con questo corso
Nelle quattro lezioni che compongono questo corso online, scoprirai come il blog aziendale possa aiutarti a impostare la tua presenza online. È uno strumento ideale per produrre e disseminare contenuti complessi, che piaceranno a Google e ti renderanno utile e prezioso agli occhi del tuo target.
Nelle prima lezione, capirai come rispondere al meglio alla fatidica domanda: perché avere un corporate blog? Valeria ti aiuterà, da un lato, a ragionare sul tuo modello di business, per capire se hai tutte le carte in regola per lanciarti con il tuo primo post; dall’altro, ti presenterà le motivazioni essenziali che dovrebbero convincerti a fare il grande passo.
Nelle lezioni successive scoprirai quali sono gli elementi che compongono un corporate blog di successo e come padroneggiarli al meglio per rafforzare l’autorità del tuo brand. Non mancherà un approfondimento sui contenuti, perché una volta aperto, il blog purtroppo non si scrive da solo; va alimentato con impegno, dedizione e cura. Con i consigli di Valeria imparerai a produrre testi piacevoli, lunghi (sì, lunghi!), ben formattati e in grado di durare nel tempo.
Nell’ultima lezione, Valeria introdurrà le quattro funzioni principali del corporate blog, arricchendo il tutto con esempi tratti da blog fatti come dio comanda.
Cosa ti porti a casa?
Basi di corporate blog: contenuti e funzioni ti offre tutti gli strumenti per lanciarti nel magico mondo del blog aziendale. Attraverso queste lezioni dritte al punto, imparerai a sfruttare al meglio questo straordinario compagno di viaggio della tua comunicazione. Tutte le potenzialità del corporate blog ti verranno svelate grazie ai consigli della docente e imparerai a produrre contenuti complessi ed efficaci, che renderanno il tuo blog la pietra angolare della tua comunicazione.
A chi si rivolge?
Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta, vende prodotti o servizi e vuole migliorare la propria presenza online, imparando a padroneggiare il blog, uno strumento con cui non molti si misurano e in cui davvero pochi sanno eccellere.