Copywriting
Hai bisogno di scrivere o riscrivere i tuoi testi?
“Guarda, ti ringrazio, ma col copywriting me la cavo. I testi del sito li scrivo da solo: tanto che ci vuole?“. Risultato? Non sono originali, sono un’infilata di leader di settore, tradizione che incontra l’innovazione, servizi a 360° e staff giovani e dinamici.
Se poi dovessimo analizzarli da un punto di vista SEO… Aiuto!
Scrivere è un atto comune. Comunicare con le parole è una competenza da copywriter.
Se vuoi esprimere la personalità del tuo brand, fin dalle prime parole, siamo le persone giuste per te.
Quali sono i nostri servizi di copywriting?
Ci occupiamo di una pluralità di testi, ognuno con necessità diverse:
- definizione del tone of voice del brand;
- naming & payoff;
- testi per il tuo sito, ottimizzati per la SEO;
- schede prodotto;
- newsletter e DEM;
- microcopy e UX writing;
- advertising;
- blog;
- social;
- ghostwriting per pubblicazioni aziendali.
Possiamo scrivere anche comunicati stampa, brochure e molti altri prodotti analogici.
Perché
Le parole possono rendere un brand memorabile, possono chiarire concetti, guidare gli utenti sul sito, semplificare o emozionare.
Scegliere le parole più precise, strutturarle nel modo più fruibile per il lettore, considerare la sintassi, mantenere alta l’attenzione di chi legge, curare ogni minuzia dell’ottimizzazione dei motori di ricerca per farsi trovare meglio online: questi sono i motivi per i quali non devi più trascurare i tuoi testi online.
Ma il copywriting oggi non è morto?
Certo, tra Chat GPT e i video, si potrebbe pensare che i testi non se la stiano passando troppo bene, ma non è così. Un video non esisterebbe senza uno script o una traccia scritta. Una live sarebbe una noia mortale senza essersi appuntati delle domande prima. L’intelligenza artificiale velocizza i processi ma se dietro non c’è il cervello, l’esperienza e la creatività di un copy che sa scrivere un buon prompt, i risultati sono piatti e insapore. Insomma, dai testi non si scappa, perché sono le fondamenta della gestione e della comunicazione del nostro brand online.
Come lavoriamo con te?
Le parole servono a raccontare storie bellissime, quindi ovviamente vogliamo sapere tutto di te. Ci interessa com’è nato il tuo brand, come si svolge il lavoro, i tuoi valori, quello che vuoi comunicare, come vuoi essere percepito o percepita, cosa vuoi che le persone dicano di te e dei tuoi prodotti e servizi.
Facciamo una lunga intervista approfondita e un questionario, poi procediamo con la scrittura dei tuoi testi. Ti mandiamo le bozze per capire se la direzione è quella giusta e se ti senti comod* in questi vestiti fatti di parole. Se abbiamo preso bene le misure, facciamo gli aggiustamenti del caso e portiamo a termine il lavoro.
Quanto costa il nostro servizio di copywriting?
Per dirti un prezzo abbiamo bisogno per prima cosa di ascoltare il tuo progetto e quello che desideri. Dipende molto dalla lunghezza, se è necessaria anche la SEO, se parliamo di naming o di testi per i social. Una volta che conosciamo le tue necessità, possiamo elaborare un preventivo dettagliato.
Non vediamo l’ora di scrivere i tuoi nuovi testi!
Scrivici o chiamaci e parliamone. Spiegaci cosa vorresti per il tuo brand e noi faremo una serie di proposte adatte a te.
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