Sono un’avvocata civilista e aiuto piccole e medie imprese, liberi professionisti e freelance a capire e affrontare, nel modo giusto, questioni e controversie legali. Le mie consulenze servono per impostare bene i contratti con clienti, fornitori e partner commerciali e a pianificare l’adeguamento delle attività alle norme sulla privacy (GDPR).
Sono anche una mediatrice civile e commerciale. Credo che comporre una controversia, prima che diventi una causa, sia un metodo efficace e risolutivo, per chi ha necessità di far rispettare un proprio diritto in tempi brevi.
L’ascolto dei clienti è il mio punto di partenza: raccolgo e approfondisco gli elementi che mi vengono portati, ne verifico la fondatezza giuridica e propongo, prima, una chiara spiegazione e, dopo, una possibile via di soluzione.
Ho aperto il mio studio a Torino, dopo dieci anni di lavoro ed esperienza in altri studi legali, dove ho costruito un metodo solido e preciso di gestione delle controversie e dei progetti, il mio metodo.
Mi sono formata come consulente privacy – DPO presso l’Università di Torino, sono consulente legale di un’associazione, per la quale mi occupo di diritto del turismo e sono iscritta al registro dei mediatori civili e commerciali. Faccio orgogliosamente parte di Rete al Femminile, associazione di donne imprenditrici e freelance.
Mi trovi su veronicascaletta.it