Annamaria Anelli

Annamaria Anelli fa la business writer da prima che nascesse Facebook e ha un passato come Instructional Designer per la scuola di formazione del Gruppo Fiat (oggi FCA). Aiuta le aziende a scrivere in maniera più semplice e chiara e a prendersi cura dei propri clienti soprattutto attraverso email e chat. Ha collaborato e collabora con grandi gruppi bancari per i quali si occupa di migliorare le performance dei call center. È docente di Scrittura per il web nel master in “Digital Communication Strategy” dello IED di Milano e insegna come raccontarsi per cercare lavoro ai ragazzi della Scuola Holden di Torino. Oltre ai nostri ebook, ha scritto Caro cliente. Chat, email e messaggi automatici fuori e dentro l’azienda (Zanichelli, 2018). Per la piattaforma di podcasting Storytel ha scritto e condotto il podcast “Le parole per farlo”, utile a raccontarsi per cercare lavoro o una collaborazione professionale, e “Parole per conoscersi”, piccola raccolta di pillole di “ripartenza”. La trovate su aanelli.it

I libri di Annamaria Anelli

Altri autori da conoscere

Marco Alfieri

Sono laureato in giurisprudenza con una tesi sui tatuaggi, dalla quale già si intuiva che non sarei mai diventato un avvocato di successo.

Alice Basso

Lavoro come editor e redattrice per diverse case editrici e sono una giallista; la mia ultima pubblicazione è "Il morso della vipera", pubblicato nel 2020 da Garzanti.

Carlotta Berta

Carlotta è una progettista d'interni e una design blogger.