Facciamo una premessa prima di spoilerare le funzionalità di CapCut, l’app di video editing (cioè montaggio) protagonista di questo corso online: se nel 2023 c’è qualcosa di palese e certo quanto il cambiamento climatico, è sicuramente il trionfo dei Reel su Instagram. Video brevi, divertenti e coinvolgenti in grado di raccontare i tuoi prodotti o servizi senza annoiare, o semplicemente di intrattenere e fare un figurone agli occhi dei tuoi follower.
Come si creano questi benedetti Reel da pubblicare su Instagram? Se non vivi a Cinecittà, se hai un PC dell’era giurassica, o se desideri solo uno strumento che ti permetta di tirare fuori un montaggio degno di Ėjzenštejn utilizzando il tuo smartphone, sappi che la risposta giusta sta in un’app da 6 lettere: CapCut.
Nelle 5 lezioni di questo corso online la content creator di Zandegù Alessia Ronco ti porta a passeggio per tutte le strade percorribili di CapCut, disponibile e gratuita sia per dispositivi Android sia per iOS. Insieme a lei scoprirai tutte le feature e le possibilità che questa app user-friendly ti mette a disposizione, per creare con facilità video creativi e professionali che finora non avresti mai immaginato di riuscire a postare sui tuoi social.
Cosa impari con Crea i tuoi video con CapCut
Nella prima lezione di Crea i tuoi video con CapCut, Alessia ti illustrerà tutte le funzionalità e i vantaggi dell’app di editing video per smartphone più famosa del mondo: scoprirai che CapCut ha un’interfaccia semplice e intuitiva e permette una condivisione immediata su Instagram, TikTok o YouTube.
Scoprirai poi quali sono i file video e audio supportati, che potrai caricare dalla tua libreria. Grazie a una parte pratica, avrai chiarissime le prime funzionalità di editing base per iniziare a montare le clip e aggiungere transizioni e testi.
Una volta superati gli scogli iniziali, Alessia ti spiegherà come:
- regolare la luminosità, il contrasto e il colore;
- applicare filtri ed effetti speciali;
- utilizzare i livelli e le sovrapposizioni;
- eseguire il ridimensionamento e il posizionamento preciso degli elementi;
- utilizzare le maschere;
- modificare e migliorare l’audio dei tuoi video;
- importare musica di sottofondo o voci fuori campo;
- esportare correttamente i tuoi video
- caricarli direttamente sulla piattaforma che preferisci.
Cosa ti porti a casa?
Con Crea i tuoi video con CapCut:
- impari finalmente a fare editing dei tuoi video;
- non dovrai più rinunciare a fare Reel perché non sai come montarli;
- scoprirai tutti i vantaggi di un’app gratuita e user-friendly, che ti permette di creare video direttamente utilizzando lo smartphone;
- vedrai l’interfaccia e l’editing video base di CapCut e inizierai a montare i tuoi video creativi;
- darai un twist alla tua comunicazione, sfruttando le potenzialità dei Reel per connetterti con nuove persone potenzialmente interessate al tuo brand.
A chi si rivolge?
Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta, vende prodotti o servizi e vuole migliorare la propria presenza sui social con video creativi e professionali di facile realizzazione, grazie all’app gratuita per smartphone CapCut.