Quando a una cena incontri qualcuno con una personalità che spicca lo noti subito: ti fai un sacco di risate, intavoli conversazioni piene di riflessioni argute e poi, nei giorni che seguono, te lo ricordi con piacere perché è stata una bella compagnia.
Ecco, la personalità non è solo una gran bella qualità per gli esseri umani: è perfetta anche per i testi online. Come per le persone, i testi zeppi di personalità sono quelli che fanno 3 cose:
- si fanno notare;
- ti fanno scegliere tra tanti;
- si ricordano a lungo.
Ma cosa fare se tu, di lavoro, non fai il o la copy? Nella maggior parte dei casi rischi di farti sedurre dal potere dei sempre usatissimi clichè come “leader di settore / staff giovane e dinamico / tradizione che incontra l’innovazione”. In altri, ti blocchi del tutto e non scrivi una riga, non sapendo come condire i tuoi testi con la giusta dose di personalità.
Per darti un po’ di sugo, arriva Giulia Modena con il suo corso Come migliorare la personalità dei tuoi testi, 4 lezioni dense di consigli e case studies per rendere i copy dei tuoi canali di comunicazione unici, vivaci e brillanti.
Argomenti del corso
- Capire qual è il tono di voce del tuo brand
- Cos’è la coerenza stilistica
- Come mettersi nei panni di chi legge o compra
- Come lavorare sulla percezione del nostro brand all’esterno
- Creare una connessione con il tuo pubblico
- Scrivere avendo in testa un destinatario o una destinataria
- Come strutturare un buon testo
- Imparerai ad alleggerire i copy
- Tips di scrittura per risultare più personale e incisivo o incisiva
- Casi studio da cui prendere spunto
- Esercizi pratici
- Consigli di lettura tematici
Com’è fatto il corso
- 4 video lezioni
- Che puoi seguire dove e quando vuoi
- Il corso resta tuo per sempre
- Teoria senza fuffa
- Tanta pratica
- Risorse extra per approfondire
- L’esperienza di una docente, Giulia Modena, che fa la copywriter e content marketer per professione
- Circa 20 minuti di lezione
Fa per te?
- Sei freelance/professionista
- Hai un piccolo brand
- Hai un sito, un blog, una newsletter o dei social
- Vuoi che la personalità del tuo brand venisse fuori fin dai testi che scrivi e non solo dalle foto o dai video
- Scrivi direttamente tu i contenuti del tuo brand ma ti sembrano un po’ insapore
- Ti occupi dei tuoi copy ma pensi che potresti migliorarli
- Vorresti che le tue parole fossero più “pensate” per un pubblico preciso
- Ti piacerebbe capire come strutturare i testi per renderli efficaci e mirati alla vendita
- Vuoi comunicare a parole la tua attività in modo più professionale
- Vuoi un corso pratico
- Non hai tanto tempo da investire nella tua formazione e vuoi qualcosa che vada al sodo