Hai fatto tantissimi corsi di comunicazione, copywriting, piano editoriale, marketing, target e tutto quello che serve per migliorare la presenza online del tuo brand.
Poi prendi il tuo quaderno zeppo di appunti, ti metti davanti al computer e… zero. Confusione. Blocco. Ansia.
Noi sappiamo qual è la ragione: ti manca un po’ di pratica. È normalissimo e si rimedia in un lampo. Per esempio, puoi allenarti con Totale, il nostro workbook per fare pratica col marketing. È ricco di esercizi utili a:
- mettere meglio a fuoco chi sei;
- ragionare sul tuo target;
- darti degli obiettivi senza se e senza ma;
- allenarti con i tuoi copy;
- produrre il tuo primo piano editoriale fatto e finito.
Scritto da Marianna Martino (fondatrice di Zandegù) e dalla content strategist Giulia Modena, contiene esercizi pratici e sfidanti, testati in anni di corsi e workshop.
Gli argomenti
Il workbook è diviso in 10 sezioni:
- target
- obiettivi
- ricerca
- personalità
- copywriting
- canali: check-up
- contenuti
- piano editoriale
- vendite: check-up
- siti e libri da leggere
Cosa trovi dentro Totale | Il workbook
Un workbook con oltre 65 esercizi e decine e decine di domande molto fastidiose ma essenziali da farsi, se vuoi che il tuo brand viva a lungo e prospero (come diceva un famoso vulcaniano con le orecchie a punta).
Dentro al workbook trovi anche diverse mappe dell’empatia per lavorare sul target e 4 calendari da compilare (e ristampare quando sono pieni).
Come lo usi?
Totale | Il workbook è in b/n formato pdf A4: lo stampi con la stampante di casa (o in copisteria) e puoi scriverci sopra con biro o pennarelli per avere sempre con te un quaderno degli esercizi di marketing pratico e che ti svolta davvero. Una volta finito, puoi anche ristamparlo e ricominciare daccapo.
Solo con la pratica si migliora e fidati di noi: Totale è un ottimo allenamento!
Per chi è pensato?
Per freelance e piccoli brand che vogliono mettere in pratica finalmente anni di teoria, guardarsi dentro e allenare al meglio la loro comunicazione.