Hai finito il tuo libro e stai pensando a una pubblicazione e, così, ti sei messo alla ricerca di un editore. Favola! Occhio, però, che potresti incappare in un editore a pagamento, cioè un editore che ti chiede dei soldi (non pochi), in cambio della pubblicazione.
Tutto sull’editoria a pagamento, per non cascarci
Non è una cosa tanto bella (ha un certo odorino di truffa) e, in questo corso online in 3 lezioni con l’editore Marianna Martino, vedrai perché non è un bene pubblicare a pagamento, a cosa devi badare per evitare raggiri, quali sono i danni che può causare una pubblicazione del genere.
Fai da te col self publishing
Infine, ci sarà modo di capire quali sono le opzioni migliori in caso volessi volare da solo con l’autopubblicazione: tipografia, print on demand e self publishing digitale.
Il corso è pieno di esempi molto concreti e avrai il parere di un editore che conosce bene il mercato e sa di cosa parla. Inoltre, insieme al corso troverai anche un pdf bello ciccione (cioè ricco di contenuti) che ti aiuta a fare una prima comparazione tra i principali servizi di self publishing: un pezzo di lavoro l’abbiamo fatto noi per te, così tu devi solo leggere e confrontare.
A chi si rivolge?
Questo corso, tenuto da Marianna Martino, è pensato per chiunque abbia scritto un libro, voglia pubblicarlo e voglia farlo nel modo migliore e con consapevolezza, evitando truffe, raggiri e soldi (tanti) persi. È un buon corso anche per chi sta pensando di autopubblicarsi e vuole i primi rudimenti per orientarsi in questo settore.