Formiamo te o il tuo staff sui temi della comunicazione e del marketing, in modo da darti tutte le competenze necessarie per essere preparat* e autonom* nel lavoro.

Formazione in azienda

Contattaci per progettare con noi la formazione nella tua azienda

La formazione in azienda ha alcuni vantaggi:

  • è mirata al caso del tuo brand: niente esempi fuori tema, solo quello che ti serve;
  • al termine avrai uno staff competente sui temi della comunicazione, autonomo e pronto a lavorare dal giorno dopo;
  • il tuo personale sarà aggiornato e pronto ad affrontare social, blog, newsletter, ecc. con piglio sicuro;
  • il confronto permette al tuo staff di fare al/la docente tutte le domande che desidera su casi concreti;
  • il o la docente è a tua completa disposizione per risolvere ogni dubbio e spiegare la teoria in modo pratico e attento;
  • mettiamo tantissima cura nell’insegnamento: tutte le persone che partecipano sono seguite al meglio;
  • tanti casi studio ad hoc per te così i concetti sono facilmente assimilabili;
  • consegna delle slide per ripassi e consultazione della teoria.

Formazione in azienda: i corsi che possiamo proporti

La nostra formazione in azienda affronta questi argomenti:

  • Comunicazione efficace scritta, per imparare a scrivere testi per lavoro in modo efficace, chiaro e persuasivo per conquistare il tuo pubblico e vendere meglio.
  • I Reel good: ideiamo un Reel per Instagram e scriviamo la scaletta/script.Poi giriamo il video e lo montiamo con CapCut, app gratis per cellulare.
  • Piano editoriale, laboratorio per realizzare il tuo piano editoriale e procedere nella pubblicazione dei tuoi contenuti senza inciampi.
  • Instagram marketing: dal feed alla biografia, dalle didascalie agli hashtag, dalle dirette alle Stories fino ai Reels. Usa strategicamente Instagram per raccontare il tuo lavoro e costruire la tua prima fan base affezionata.
  • Smart LinkedIn: come si imposta correttamente il profilo aziendale? Quali sono i contenuti migliori da postare e con quale frequenza? Come si stringono relazioni con altri professionisti per fare networking? Un corso per aumentare le occasioni di lavoro e la propria job reputation.
  • Storytelling: oggi non basta più comunicare bene. Bisogna anche emozionare. Questo corso spiega come usare tecniche tipiche della narrativa al servizio dei tuoi testi aziendali, per renderli vivi, immaginifici e memorabili.
  • Newsletter: uno strumento potentissimo per entrare in contatto con fan e clienti. Per raccontare la tua azienda e vendere meglio. Ma quando è il caso di impostarne una? Come si struttura una lista di contatti ordinata? Cosa scriverci dentro? Ogni quanto mandarla? Come usare i contatti per profilare il pubblico per l’advertising?
  • Tono di voce: la personalità nei testi al servizio della comunicazione. Perché è importante capire che brand sei? Per comunicare in modo memorabile al tuo pubblico. Sarai così riconoscibile, unic* e saprai davvero parlare ai bisogni del cliente, per sfruttarli a tuo vantaggio.
  • Grafica per Instagram: come si creano delle buone grafiche per Instagram se non siamo grafici? Un corso basato su Canva per realizzare immagini per i social belle, coerenti, professionali e che si fanno notare.
  • Public speaking: parlare è un conto. Comunicare a voce in modo efficace e persuasivo un altro. In questo corso capirai come modulare la voce, i gesti e le parole nel modo giusto per sedurre il tuo pubblico.
Formazione in azienda

Altri corsi? SEO, blog writing, time management, Pinterest, copywriting pubblicitario, social advertising, Google Analytics, customer care, scrittura inclusiva.

Docenti

Ci occupiamo di formazione in azienda dal 2013. Per i nostri corsi personalizzati collaboriamo solo con professionisti esperti del settore di riferimento che possano dare un valore aggiunto concreto alle ore di lezione. A seconda della disponibilità, sceglieremo il docente perfetto per la tua azienda.

Quanto costa la formazione in azienda

Progettiamo la formazione in azienda insieme a te, in base alle necessità, alla complessità del corso, al docente, alle ore di lezione, al numero di partecipanti e alle eventuali spese di trasferta. Sapremo farti un preventivo preciso, solo dopo una breve chiacchierata con te o uno scambio via email.

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