Blog
5 luglio 2018
Enrico

La vita è tutta un quiz (e noi ne stiamo per fare uno)

Dai tempi della botola di Lost a noi Zandezii capita di passare notti insonni per fare incetta di serie Tv: drama devastanti, comedy schizofreniche, procedurali che ti viene voglia di iscriverti a giurisprudenza anche a 30 anni suonati, horror e sci-fi che la mattina controlli che dentro la macchina del caffè non ci sia una microcamera e tu sia vittima di un esperimento terribile.
Insomma, senza le serie Tv non potremmo vivere. Lo ammettiamo: non tutte sono sempre all’altezza delle nostre aspettative e, ogni tanto, ci pare di perdere tempo. Ma è anche vero che, per noi che ci occupiamo di comunicazione e scrittura creativa, sono sempre uno stimolante spunto narrativo!

Previously on Zandegù

Così, abbiamo deciso di includere il mondo della serialità televisiva nella comunicazione Zandegù: citiamo spesso le nostre preferite e, un giorno, su Instagram, ci siamo perfino vestiti di bianco e abbiamo fumato 18 sigarette come i sopravvissuti di The Leftovers. Ma soprattutto, ogni settimana consigliamo qualche nuova allettante scoperta da consumare spalmato sul divano. L’appuntamento del venerdì mattina con i “Consigli con la Z” in diretta Facebook, con tanto di domanda quiz per vincere il nostro pregiatissimo quaderno verde, ci appassiona così tanto che abbiamo deciso di fare le cose molto molto più in grande. Un po’ come il D’Artagnan di Dustin in Stranger Things. Insomma queste dirette ci divertono, sono un bel modo per rimanere in contatto con chi ci segue, per far scoprire un po’ dei nostri interessi e per tenere le antenne sempre dritte in cerca di novità succose da consigliare.

Quizzi e Lazzi

Basta cincischiare, arriviamo al punto: forti di questi mesi di dirette, mercoledì 11 luglio, in occasione del lancio dei nuovi corsi, ci butteremo nella coraggiosa impresa di un quizzone in diretta Facebook a tema serie Tv, lungo e avvincente quanto una puntata di Game of Thrones. Si chiama Quizz e Lazzi e qui trovi maggiori dettagli. Noi saremo nella Zandecasa in compagnia di qualche ospite e di una giuria inflessibilissima come neanche il Comitato de I fatti vostri. Tu puoi stare collegato da casa e partecipare con qualche semplice click. Se il binge watching è anche il tuo sport preferito, cosa aspetti a iscriverti a Quizzi e Lazzi?

Spoiler Alert!

Stai pensando “Che figata!”, vero? Ma c’è di più, perché non c’è quiz che si rispetti senza ricchi premi e cotillons: chi totalizza più punti e sale sul Zandepodio, vince – ebbene sì! – un corso gratuito o uno sconto pazzesco su un corso a scelta tra tutta la nuova e ricchissima stagione 2018/2019 di Zandegù. Niente set di pentole, non c’è trucco non c’è inganno: quindici domande sulle serie Tv di ieri e oggi, alle quali tutti i partecipanti al quiz possono rispondere direttamente nella sezione commenti della diretta; ci saranno domande jolly, domande difficoltà 100+ e scontri all’ultimo sangue. E se si finisce con un pareggio? Se temi di dover splittare il tuo sudato premio con un perfetto sconosciuto, non ti preoccupare, abbiamo pensato anche ai tempi supplementari con spareggio finale!

Tutto molto bello, ma come funziona?

È molto semplice! Se vuoi partecipare, devi iscriverti mandando un’email a info@zandegu.it con il tuo nome e cognome entro il 9 luglio. Poi, il giorno della diretta, cioè l’11 luglio alle 21 in punto, ti colleghi alla nostra pagina Facebook. Noi partiremo con il live, ti spiegheremo bene tutte le regole e daremo il via alla sfida online. Anche se Wikipedia dovesse tornare online per l’occasione, sappi che avrai pochi secondi per rispondere, quindi non fare il furbo: ti tocca ripassare! ;)

Ci vediamo l’11 luglio?

Dai, iscriviti alla nostra newsletter

Cose nostre very buffe coi post del blog + news su corsi, ebook, eventi, sconti

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy